Wood design solutions
Il legno è il più antico materiale da costruzione utilizzato dall’uomo. Oggi l’architettura contemporanea lo ha riscoperto sia per le sue proprietà fisiche e meccaniche che per la sua resa estetica. Tanto solido e resistente, quanto leggero e flessibile, può sostituire materiali quali il calcestruzzo o l’acciaio, o essere abbinato agli stessi per realizzare progetti che si inseriscono con armonia nel paesaggio circostante.
Duttilità e versatilità sono caratteristiche che rendono il legno ideale per liberare le potenzialità di ogni progetto. Naturale ed eco-sostenibile, è capace di adattarsi ad ogni forma abitativa e ad ogni idea progettuale. Le nuove tecniche di produzione e di costruzione permettono di realizzare dalla più semplice copertura a pianta quadrata alla più complessa unità abitativa di qualsiasi dimensione, ad uno o a più piani.
Il legno più utilizzato è quello lamellare in quanto si adatta ad ogni esigenza e ad ogni idea progettuale. Utilizzato per travi, pannelli o per la realizzazione di pareti, viene lavorato con macchine a controllo numerico per ottenere un prodotto finito di altissima qualità e precisione. Scopri le carateristiche del legno lamellare.
Le essenze più adoperate sono l’abete, il pino e il larice siberiano, caratterizzate da un’elevata flessibilità e durevolezza.
Tutti i prodotti in legno Vivereverde sono sottoposti a speciali trattamenti protettivi attraverso l’impiego di impregnanti e vernici che permettono di coniugare funzionalità ed estetica.