Rivestimenti

Vivereverde | arredo giardino misterbianco | arredo giardino alta qualità | arredo giardino talenti Rivestimenti

Rivestimenti

Vivereverde offre la possibilità di utilizzare i listoni impiegati per le pavimentazioni anche per rivestire e riqualificare edifici pubblici e privati ottenendo un eccellente risultato estetico finale.

I rivestimenti in facciata possono essere realizzati con diverse tipologie di legno: a listoni in massello posti orizzontalmente o verticalmente oppure in pannelli in compensato marino rivestiti di legno nobile. 

La posa in opera dei listoni viene effettuata mediante fissaggio meccanico con clips a scomparsa e idoneamente fissate alla sottostruttura in legno o metallo, a sua volta fissata alla parete dell’edificio.

Le essenze consigliate da Vivereverde sono: Massaranduba, Angelim Amargoso, Garapa, Frassino Termo Trattato, Kebony, Teak.

Il sistema di rivestimento in legno per facciate crea un vero e proprio scudo termico alla struttura edilizia su cui è applicato. In estate protegge le pareti esterne dal calore mentre in inverno ne rallenta drasticamente il raffreddamento.

L’utilizzo del legno in facciata permette, inoltre, una importante riduzione dei ponti acustici grazie alla sua attitudine ad assorbire il rumore.