LEGNO LAMELLARE PER I TETTI: POCA MANUTENZIONE E GRANDI EFFETTI ESTETICI

Vivereverde | online shop arredi da giardino | arredamento da esterno design | mobili da giardino catania roma LEGNO LAMELLARE PER I TETTI: POCA MANUTENZIONE E GRANDI EFFETTI ESTETICI

LEGNO LAMELLARE PER I TETTI: POCA MANUTENZIONE E GRANDI EFFETTI ESTETICI

LEGNO LAMELLARE PER I TETTI: POCA MANUTENZIONE E GRANDI EFFETTI ESTETICI

Il legno lamellare per i tetti

Sono sempre più frequenti le realizzazioni di tetti in legno lamellare.

Il legno lamellare, per i tetti ma anche per altre strutture, è un materiale strutturale prodotto incollando delle tavole di legno a loro volta già classificate per uso strutturale. Si possono realizzare tutte le tipologie di tetti in legno lamellare per abitazioni o strutture commerciali anche per coprire grandi luci, potendo realizzare sezioni di dimensioni molto grandi. Spesso il legno lamellare per i tetti viene realizzato anche in modalità ventilata: questa tipologia ha un ruolo importante nella realizzazione di un’eccellente copertura coibentata, si ottiene infatti una capacità di isolamento naturale, limitando le dispersioni invernali ed il surriscaldamento estivo.

Manutenzione del legno lamellare

Si pensa spesso che il legno necessiti di maggiore manutenzione rispetto ad altri prodotti da costruzione. In effetti, la nostra mentalità della manutenzione sta nella necessità di intervento solo in conseguenza della manifestazione del danno. Ovviamente i costi sono elevatissimi.

La manutenzione delle legno lamellare per i tetti così come per tutte le strutture in cui viene utilizzato consiste principalmente nel periodico controllo della presenza di trattamenti superficiali e nella verifica di assenza di attacco di parassiti. È un controllo semplice che può essere fatto da chiunque e, in caso di problemi, si può intervenire ripristinando i trattamenti superficiali di protezione, soprattutto sugli elementi esposti all’esterno come i tetti. Si comprende benissimo che in questo caso i costi sono ridottissimi.

Il legno lamellare, per i tetti così come per le altre strutture, attenzionato da questi piccoli accorgimenti, assicura durabilità nel tempo impensata per altri tipi di materiali.

catania, legno, legno lamellare, tetti in legno lamellare, VivereVerde

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e sarai sempre informato in anteprima su offerte, promozioni sulle ultime novità

Dichiaro di aver letto e ricevuto le informazioni previste dall'art. 13 ex D. Lgs. 196/2003 e rilascio il consenso al trattamento dei miei dati personali per i fini previsti dall'informativa.