SUPERARE I LIMITI DIMENSIONALI E DI FORMA CON LE TRAVI IN LEGNO LAMELLARE

Vivereverde | online shop arredi da giardino | arredamento da esterno design | mobili da giardino catania roma SUPERARE I LIMITI DIMENSIONALI E DI FORMA CON LE TRAVI IN LEGNO LAMELLARE

SUPERARE I LIMITI DIMENSIONALI E DI FORMA CON LE TRAVI IN LEGNO LAMELLARE

SUPERARE I LIMITI DIMENSIONALI E DI FORMA CON LE TRAVI IN LEGNO LAMELLARE

Se il legno è oggi uno dei materiali più utilizzati sia per le costruzioni private che per quelle pubbliche, è importante tuttavia sottolineare come la scelta della tipologia di legno si basa molto sull’utilizzo finale del legno stesso.

Il legno lamellare, nato col fine di superare i limiti dimensionali del tondame dal quale si ricavano le travature, è utilizzato moltissimo per la realizzazione delle travi.


Le travi in legno lamellare garantiscono, oltre ad un’estetica molto più calda e affascinante del calcestruzzo, anche una buona capacità di carico, un’ottima resistenza al fuoco e un’infinita possibilità di forme da realizzare, caratteristica che risultava impossibile con le travi in legno massello più tradizionali.

Le travi in legno lamellare vengono ovviamente dimensionate in base ai carichi che devono sopportare e vengono trattate in base alla resistenza agli agenti atmosferici che devono garantire. Vivereverde a Catania assicura, nella realizzazione di travi in legno lamellare, anche un’adeguata ventilazione che evita i fenomeni di condensa, una buona resistenza all’acqua e al gelo e, complessivamente, un’ottima affidabilità e durata nel tempo.

Durante la fase produttiva delle travi in legno lamellare, queste vengono sottoposte a precisi controlli che accertano l’assenza di difetti come i nodi di grosse dimensioni.

È proprio l’assenza di tali difetti che aumenta l’omogeneità delle travi in legno lamellare rispetto a quelle in legno massello, garantendone così affidabilità e resistenza.

lavorazione legno, legno, legno lamellare, travi di legno, VivereVerde

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e sarai sempre informato in anteprima su offerte, promozioni sulle ultime novità

Dichiaro di aver letto e ricevuto le informazioni previste dall'art. 13 ex D. Lgs. 196/2003 e rilascio il consenso al trattamento dei miei dati personali per i fini previsti dall'informativa.