Scegliere il materiale per i tetti delle vostre abitazioni: I vantaggi del legno

Vivereverde | online shop arredi da giardino | arredamento da esterno design | mobili da giardino catania roma Scegliere il materiale per i tetti delle vostre abitazioni: I vantaggi del legno

Scegliere il materiale per i tetti delle vostre abitazioni: I vantaggi del legno

Scegliere il materiale per i tetti delle vostre abitazioni: I vantaggi del legno

Tra i materiali utilizzati per la realizzazione del tetto di un’abitazione, Vivereverde – azienda di catanese specializzata nelle strutture per esterni – consiglia sicuramente il legno. Sono molteplici le specie legnose utilizzate per la realizzazione di tetti in legno, tuttavia nella nostra zona e in tutto il centro Europa vengono solitamente utilizzate le seguenti specie:

  • l’abete
  • il pino
  • il larice

Per necessità ed esigenze particolari, invece, il legno utilizzato per i tetti può essere anche di altre derivazione come:

  • quercia
  • faggio
  • castagno

Tra i vantaggi dei tetti in legno troviamo:

Maggiore illuminazione

Di importanza fondamentale sia per il risparmio energetico per che per il comfort abitativo. I tetti in legno posso spesso essere corredati da opportune finestre e aperture che ne aumentano la capacità di illuminazione.

Isolamento acustico

I tetti in legno costituiscono un ottimo isolante acustico e garantiscono una buona insonorizzazione.

Isolamento invernale

La corrente ascensionale dei tetti in legno mantiene asciutto l’isolante termico eliminando così fenomeni di condense al suo interno e garantendone notevole durata nel tempo.

Isolamento estivo

I tetti in legno permettono, durante la stagione estiva, lo smaltimento del calore accumulatosi sul tetto a causa dell’irraggiamento solare, impedendone l’irradiazione verso l’interno e migliorando così il comfort abitativo degli ambienti sottostanti.

Sono molteplici, come descritto, i vantaggi della scelta del legno come materiale d’elezione per la realizzazione dei tetti. Oltre ai vantaggi tecnici, è opportuno indicare anche il fascino di questo materiale a livello estetico e di comfort abitativo, sia per le abitazioni private che per qualsiasi altro edificio.

Tag:catania, isolamento acustico, legno, tetti in legno

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e sarai sempre informato in anteprima su offerte, promozioni sulle ultime novità

Dichiaro di aver letto e ricevuto le informazioni previste dall'art. 13 ex D. Lgs. 196/2003 e rilascio il consenso al trattamento dei miei dati personali per i fini previsti dall'informativa.