Scegliere il legno lamellare per i vostri ambienti

Vivereverde | online shop arredi da giardino | arredamento da esterno design | mobili da giardino catania roma Scegliere il legno lamellare per i vostri ambienti

Scegliere il legno lamellare per i vostri ambienti

Scegliere il legno lamellare per i vostri ambienti

Utilità, tecnologia e praticità del legno lamellare

Oggi il legno è uno dei materiali da costruzione più richiesti sia perché crea un’atmosfera calda ed accogliente sia perché va incontro alla frequente esigenza di vivere in ambienti più naturali possibili al fine di migliorare la nostra qualità di vita.

Il desiderio di rispetto per l’ambiente ha creato, nel legno, il materiale edilizio preferito per qualsiasi tipo di costruzione, sia nell’ambito privato che in quello dell’architettura industriale e pubblica: aziende come Vivereverde a Catania, consapevoli di questa pressante esigenza, hanno saputo proporre il legno sotto diversi aspetti per andare incontro ai propri clienti e all’ambiente che ci circonda.

Il legno è un materiale organico vivente e possiede quindi particolari proprietà strutturali: deve essere quindi scelto con cura, lavorato e trattato a regola d’arte.

Il legno lamellare, in particolare, nasce col fine di superare i limiti dimensionali delle normali travi in massello precedentemente utilizzate in edilizia. Da un solo fusto è infatti impossibile ottenere elementi di sezione e lunghezza necessarie a consentire la copertura di luci libere di 20-30 metri. Inoltre il portamento tipico dei fusti non consente di ottenere travi curve, o della curvatura voluta, di sezione sufficiente. Il legno lamellare, come tipologia di legno, viene ormai utilizzato nelle strutture degli edifici e nelle infrastrutture e, grazie a tecnologie moderne, è possibile raggiungere lunghezze e curvature delle travi composite davvero notevoli.

Tra gli utilizzi specifici del legno lamellare troviamo le coperture a grande curvatura ma anche i tetti delle abitazioni private, degli edifici scolastici, delle grandi strutture commerciale e degli impianti sportivi.

 

edifici in legno, edilizia, lavorazione legno, legno lamellare

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e sarai sempre informato in anteprima su offerte, promozioni sulle ultime novità

Dichiaro di aver letto e ricevuto le informazioni previste dall'art. 13 ex D. Lgs. 196/2003 e rilascio il consenso al trattamento dei miei dati personali per i fini previsti dall'informativa.