SCALE IN LEGNO: STILE E TRADIZIONE

Vivereverde | online shop arredi da giardino | arredamento da esterno design | mobili da giardino catania roma SCALE IN LEGNO: STILE E TRADIZIONE

SCALE IN LEGNO: STILE E TRADIZIONE

SCALE IN LEGNO: STILE E TRADIZIONE

Le scale in legno rappresentano un elemento di fondamentale importanza all’interno di qualsiasi genere di edificio. Le scale in legno sono sicuramente più idonee agli ambienti interni e rappresentano un gusto più classico e tradizionale rispetto alle scale costruite in altri materiali che prediligono maggiormente il design.

Vivereverde di Catania è in grado di realizzare un’ampia scelta di scale in legno che partono da un preventivo iniziale per poi passare dal sopralluogo alla progettazione e realizzazione. I sopralluoghi sono fondamentali per valutare spazi e posizione della scala, oltre che funzionalità che dovrà avere la scala stessa. Il legno è un materiale molto diffuso per la realizzazione di scale per interni, sia per la sua intramontabile bellezza, sia per la sua adattabilità non solo negli ambienti classici ma anche in quelli moderni. L’eleganza e lo stile del legno conducono sempre ad ambienti raffinati.

Le tipologie di essenza utilizzate per le scale in legno sono solitamente:

  • il rovere che è un legno dalle tonalità bionde resistente anche all’acqua
  • il castagno che è un’essenza molto resistente
  • il pino che presenta nodi e venature molto evidenti
  • l’acero che un legno molto chiaro dalle venature rossastre
  • il larice, apprezzato soprattutto per i contenuti costi economici

Si valuta, nella scelta di una tipologia di legno da utilizzare per le sue scale, soprattutto il parametro della durezza. È la durezza infatti ad aumentare o diminuire la stabilità del legno e soprattutto le sue variazioni di temperatura e di umidità in base ai fattori esterni.

Non resta che scegliere!

costruzioni naturali, lavorazione legno, legno, scale in legno, VivereVerde

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e sarai sempre informato in anteprima su offerte, promozioni sulle ultime novità

Dichiaro di aver letto e ricevuto le informazioni previste dall'art. 13 ex D. Lgs. 196/2003 e rilascio il consenso al trattamento dei miei dati personali per i fini previsti dall'informativa.