Case in Legno

Vivereverde | online shop arredi da giardino | arredamento da esterno design | mobili da giardino catania roma Case in Legno

Case in Legno

Vivereverde, grazie ad una eccellente competenza tecnica e ad una lunga esperienza nel settore delle costruzioni in legno, è una azienda altamente specializzata nella progettazione e realizzazione di case in legno per qualsiasi destinazione d’uso: residenziale, pubblica, turistico, ricettiva.

Il legno, con la sua ridotta conducibilità termica e le sue proprietà isolanti nei confronti dell’ambiente esterno, si pone come materiale ideale per la costruzione di case ad elevata efficienza energetica o, addirittura, passive.

I vantaggi di una casa in legno sono molteplici: flessibilità progettuale, tempi di realizzazione brevi, bassi costi di gestione e di manutenzione, sostenibilità e risparmio energetico, sicurezza strutturale, elevati standard di sicurezza antisismica.

Vivereverde realizza sia strutture semplici ed essenziali, quali un deposito o un box attrezzi, che strutture più complesse ed articolate come residenze, scuole, strutture di tipo turistico-ricettive.

L’attenzione per i dettagli e la cura nella scelta dei materiali sono i caratteri distintivi di una struttura in legno Vivereverde.

I sistemi costruttivi adoperati sono quello Block house o quello a Telaio. Le case in legno, realizzate con elementi ad incastro pre-tagliati mediante macchine a controllo numerico, consentono un elevato grado di personalizzazione della struttura ed il rispetto di parametri sia funzionali che estetici.

Le case in legno realizzate con sistema Block house assicurano solidità, durabilità un ottimo isolamento e ottime condizioni di comfort abitativo. Questo sistema costruttivo si basa sull’utilizzo di elementi di lunghezza variabile, travi in legno lamellare o travi in legno massiccio, sovrapposte orizzontalmente in modo da formare una vera e propria parete, portante o divisoria. Le travi così disposte, assolvono contemporaneamente sia ad una funzione portante che a quella di irrigidimento e di chiusura della struttura. 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e sarai sempre informato in anteprima su offerte, promozioni sulle ultime novità

Dichiaro di aver letto e ricevuto le informazioni previste dall'art. 13 ex D. Lgs. 196/2003 e rilascio il consenso al trattamento dei miei dati personali per i fini previsti dall'informativa.