Tetto in legno e strutture in legno lamellare: perché sceglierle

Vivereverde | online shop arredi da giardino | arredamento da esterno design | mobili da giardino catania roma Tetto in legno e strutture in legno lamellare: perché sceglierle

Tetto in legno e strutture in legno lamellare: perché sceglierle

L’utilizzo del legno lamellare come materiale primario per le strutture e per un tetto in legno rappresenta oggi una soluzione ottimale in termini di design e di sicurezza, garantendo la massima resistenza anche nelle condizioni stilistiche più particolari.

Le strutture in legno sono inoltre fondamentali nelle costruzioni ecocompatibili, siano esse abitazioni private o edifici pubblici.

Le strutture in legno lamellare mantengono i vantaggi del legno massello, con un eccellente rapporto tra peso specifico e resistenza statica e con un tipo di combustibilità tale che le strutture abitative diventano più resistenti rispetto ad altre costruite con materie tradizionali.

La combustione del legno infatti non ne diminuisce le proprietà meccaniche, consentendo così alla struttura di resistere a lungo senza subire alcuna deformazione. Il tetto in legno lamellare è una parte essenziale delle abitazioni nel rispetto dell’ecologia, in quanto, grazie ad un attento sistema di aerazione, garantisce l’equilibrio termico nell’ambiente interno. Il basso livello di conducibilità termica permette di ottimizzare la salubrità e il comfort degli ambienti, fornendo un notevole e importante valore aggiunto.

Vivereverde a Catania propone tetti e strutture in legno lamellare gradevoli dal punto di vista estetico e capaci di donare ad ogni ambiente un’atmosfera calda e accogliente. Anche se i costi di produzione dei tetti ventilati sono maggiori rispetto a quelli delle coperture convenzionali, sono però velocemente ammortizzabili nel tempo, tanto da rendere più conveniente la soluzione del tetto e delle strutture in legno lamellare.


 
catania, legno lamellare, strutture in legno lamellare, tetti in legno lamellare, VivereVerde